Ieri pomeriggio sono stata all’Università LUMSA di Roma.
La cara Fatima Porcelli è ora dottoressa in Scienze della comunicazione d’impresa, marketing e digital media. Ha scritto una tesi partendo dal caso di studio del “Cis Calabria – Svelare Bellezza”. In particolare ha approfondito l’attività di public affairs nel contratto istituzionale di sviluppo che è, appunto, un programma di investimenti dello Stato per la realizzazione di opere strategiche e funzionali allo sviluppo del territorio.
E’ entusiasmante poter ispirare i nostri giovani. Ciò, ci responsabilizza – ancor di più – a dover essere testimoni credibili, adulti affidabili e generosi.
Per questo, nelle mie attività pubbliche politiche e culturali, cerco sempre di coinvolgere studenti e giovani. Se ha senso credere nel futuro e alimentare la speranza è proprio per la grande fiducia che ripongo nelle giovani generazioni.
Questi nostri giovani, quando hanno il nostro sostegno e gli strumenti adatti per crescere, sono mille volte più svegli di noi!
Dobbiamo insegnare loro ad avere il coraggio di scegliere, di fallire e poi di cambiare e ancora evolversi, per poter restare fedeli a stessi. La vita è un meraviglioso paradosso anche quando si soffre.
Ringrazio Fatima anche per la bellissima dedica, leggete qui: