IL BLOG DI

Auditorium Limbadi: al via un altro cantiere del “Cis Calabria – Svelare Bellezza”

Questa mattina, insieme al Sindaco Pantaleone Mercuri e alla comunità di Limbadi in provincia di Vibo Valentia, inaugureremo il cantiere di avvio dei lavori di riqualificazione di una ex palestra: diventerà un Auditorium Comunale che potrà ospitare eventi culturali, sportivi, religiosi e ricreativi.

Queste cerimonie di inaugurazione sono molto importanti, perché l’avvio dei lavori conferma l’utilizzo delle risorse stanziate dal “Cis Calabria – Svelare Bellezza”, in quanto – ATTENZIONE – il contratto che ha stanziato i finanziamenti scadrà entro il 2025. Ciò significa che tutti gli altri Comuni beneficiari dovranno appaltare i lavori entro la prossima estate. Altrimenti perderanno l’intero finanziamento.

Complimenti ai Sindaci, alle amministrazioni comunali e ai loro uffici che stanno raggiungendo questi importanti risultati per le proprie comunità. Sarebbe imperdonabile perdere queste risorse!

Sono felice che le risorse stanziate, durante il Governo Draghi, potranno concretamente essere utilizzate per migliorare la vivibilità e la qualità dei servizi della Calabria.

Ho lavorato moltissimo per portare a segno il programma di investimenti del Contratto di Sviluppo “Svelare Bellezza” durante il mio mandato da Sottosegretario di Stato per il Sud e la Coesione territoriale. Forza, non perdiamo questa opportunità di crescita e sviluppo del territorio calabrese!

Qui tutte le informazioni ed i comuni beneficiari di finanziamenti: https://www.dalilanesci.it/il-contratto-di-sviluppo-per-svelare-bellezza-in-calabria-lesperienza-di-governare/