IL BLOG DI

Chi può, deve.

Ringrazio il segretario cittadino Giacinto Carrieri e tutto il Circolo del Pd di Limbadi (VV), per l’invito a partecipare alla loro riunione di inizio anno. Si dimostra essere un gruppo coeso e politicamente attivo, sempre vicino ai bisogni della comunità. Hanno fatto una disamina preoccupante dello stato dei servizi e dell’amministrazione comunale di Limbadi, dove sono presenti come forza di opposizione e qui trovate tutti i dettagli delle loro denunce:

https://noidicalabria.it/il-revisore-lamenta-carenze-nel-dup-il-pd-bacchetta-lamministrazione/

Mi hanno invitato in qualità di ex parlamentare e riferimento politico del territorio, volendo sottolineare – anche con la mia presenza- la necessità di rapportarsi in maniera trasversale e coesa con tutte le persone ed istituzioni che vogliono seriamente la rinascita dei nostri territori; al di là delle strette appartenenze partitiche. Certo con una visione comune di sviluppo sostenibile dei luoghi e soprattutto per far progredire la partecipazione democratica e attiva dei cittadini, così come la trasparenza e la legalità della gestione amministrativa.

Dopo il dibattito, al quale ho partecipato insieme al segretario provinciale del Pd Enzo Insardà, abbiamo proseguito il nostro dialogo politico in pizzeria, dove il giornalista Pino Brosio mi ha “paparazzata” in un momento di relax. Ecco qui:

Screenshot

Precisando che non possiedo tessere del Pd, ritengo doveroso continuare a fare politica, a dare il mio contributo al territorio calabrese e al mio Paese. Ancor di più, in ragione della mia esperienza parlamentare ed istituzionale, credo che non si smetta mai di fare “servizio” se è la vita che hai scelto. Come d’altronde ho imparato agli scout.

Sono fiera del percorso fatto fino ad oggi ed anche di non essermi mai “imboscata”, per convenienze o consensi. Da studentessa, cittadina attiva, politica e donna, mi sono sempre esposta e sono animata da forti ideali e valori che intendo condividere con le persone che ho incontrato e scelgo ogni giorno sulla mia strada. Forse ho rischiato qualcosa in più di altri, anche in termini personali e politici, ma tutto è andato nel verso migliore.

Non rinnego la mia storia politica che, anzi, mi rafforza nelle scelte che sto compiendo per il futuro.

Ho sempre pensato che chi può, deve. Significa che chi ha strumenti di analisi ed azione politica debba metterli a servizio della collettività. E se ancora non sono iscritta ad alcun partito, è perché voglio essere certa che dove mi posizionerò potrò essere utile alla mia gente.

Intanto, cose da fare ve ne sono molte e a breve vi darò aggiornamenti sulle prossime attività politiche e culturali alle quali sto lavorando sia a Roma che in Calabria. Vi ricordo che qui trovate sempre la mia agenda con i miei impegni pubblici: https://www.dalilanesci.it/agenda-nescionstage-pagina-sempre-in-aggiornamento/