Come sanno i miei Amici e le persone che mi seguono, dopo aver lasciato il M5s (colpevole – quanto il centro destra – di aver fatto cadere il Governo Draghi) e dopo la mia campagna elettorale alle ultime elezioni nazionali 2022 (come candidata di “Impegno Civico” con Luigi Di Maio nella coalizione di centro sinistra), ho deciso di NON ISCRIVERMI PER IL MOMENTO AD ALCUN PARTITO.
Sono desiderosa di far parte di un progetto politico-partito di lungo respiro, moderato, europeista e di ispirazione popolare e cattolica.
Nonostante io ora non sia eletta in Parlamento, il mio trascorso di ben due legislature (XVII e XVIII) ed un incarico da Sottosegretario di Stato del Governo Draghi, mi impone di proseguire con i miei doveri di rappresentanza e soprattutto di non abbandonare il mio territorio.
Il territorio calabrese è spesso lontano dalle attenzioni degli alti dirigenti di partito nazionale o da quei moVimenti politici volutamente non organizzati. Molti Calabresi non votano, anche oltre il 50%, in molti casi non conoscono i propri rappresentanti in Parlamento e si vive nel paradosso della bellezza smisurata con il disagio dei disservizi.
C’è poco da aggiungere, la Calabria ha bisogno di presenza politica ed istituzionale. Ha bisogno di più persone impegnate e di meno speculatori. Ha bisogno di cultura, dibattiti ed occasioni di confronto multiculturale in grado di scacciare la mentalità mafiosa che alimenta la ‘ndrangheta.
Io proseguo a fare la mia parte con spirito di servizio ed energia che la mia classe ’86 ancora mi permette.
Ci tengo a tenere vive le relazioni umane, sociali e quindi politiche. E continuo a supportare gli amministratori locali, le associazioni e la gente onesta.
Ringrazio il Segretario Cittadino Giacinto Carrieri e tutto il circolo del Pd di Limbadi che, al di là delle convinzioni ideologiche, bisogna riconoscere essere un presidio importante e prezioso di attività politica a favore del territorio.
Leggete il comunicato stampa che il circolo del PD ha inviato ai giornalisti calabresi:
“Limbadi (VV) – Ieri, su iniziativa del Segretario Cittadino Giacinto Carrieri, presso la sede del Partito Democratico, circolo di Limbadi, si è tenuta un’assemblea per discutere di tematiche di interesse della comunità locale e del territorio.
Presente all’incontro, il gruppo di minoranza “Limbadi libera e democratica” (Sesto Rosalba, Blasi Maria Grazia, Lazzaro Annamaria).
Ospite l’ Ex Parlamentare On. Dalila Nesci, a cui il circolo ha inteso esprimere profonda gratitudine per il lavoro svolto, ai tempi del Governo Draghi, come Sottosegretaria di Stato per il Sud e la Coesione territoriale. Il suo impegno profuso verso la Calabria, ha permesso al Comune di Limbadi di ricevere un finanziamento di più di 1 milione di euro, per la realizzazione dell’Auditorium Comunale.
Un ulteriore finanziamento di 2 milioni di euro è arrivato al vicino Comune di Nicotera: “Progetto integrato per la valorizzazione del paesaggio culturale della Dieta Mediterranea”.
Questi finanziamenti concessi nell’ambito del “Cis Calabria -Svelare Bellezza”, elaborato dalla Nesci a favore di tutta la nostra regione, per un importo totale di 227 milioni di euro e 110 opere diffuse sul territorio, rappresentano un concreto segnale di cura dei luoghi e sviluppo delle nostre comunità.
Dall’assise, un appello all’ amministrazione comunale: quello di seguire con attenzione e costanza i lavori di realizzazione del suddetto Auditorium fino al suo completamento. La comunità non può perdere quest’occasione (che altrimenti sarebbe l’ennesima), di poter usufruire presto di questa struttura essenziale e necessaria per la nostra comunità ed i comuni limitrofi. Luogo che sarà sicuramente punto di riferimento culturale per i nostri giovani e non solo”.
Foto presso il “Ristorante Pizzeria Posada” di Limbadi, dove abbiamo gustato ottimi prodotti tipici locali e continuato a dibattere sull’attualità e questioni politiche del territorio. Una bella serata! Grazie agli amici e alle amiche di Limbadi!